KNITTING THE FUTURE - PITTI FILIATI 93

Knitting the future. Artigianalità e nuove tecnologie per una collaborazione sinergica nel sistema moda. Dal 28 al 30 giugno un appuntamento imperdibile con l’innovazione, per sperimentare e creare abiti unici con materiali sostenibili

Nello stand del laboratorio urbano, l’artista Matteo Thiela, noto per le sue sperimentazioni tessili e materiche, darà vita ad abiti dal design unico, impiegando un metodo di produzione industriale progettato da lui stesso, in stretto dialogo con le tecnologie più innovative di D-house, come la stampa 3D Direct-to-Textile. Grazie alla partnership tra D-house laboratorio urbano e The Woolmark Company, nel corso della performance verranno utilizzate le lane della Filatura Tollegno 1900 oltre a quelle di Millefili Spa basata a Carpi, di Linsieme Filati e di Dì.Vè.

La performance ideata da D-house, insieme all’artista, è tra quelle più attese della kermesse ospitata nella suggestiva Fortezza da Basso, l’appuntamento per antonomasia del mondo della filatura internazionale d’eccellenza.

Gallery

No items found.

Discover more

More from our team