Knitting the future. Artigianalità e nuove tecnologie per una collaborazione sinergica nel sistema moda. Dal 28 al 30 giugno un appuntamento imperdibile con l’innovazione, per sperimentare e creare abiti unici con materiali sostenibili
Nello stand del laboratorio urbano, l’artista Matteo Thiela, noto per le sue sperimentazioni tessili e materiche, darà vita ad abiti dal design unico, impiegando un metodo di produzione industriale progettato da lui stesso, in stretto dialogo con le tecnologie più innovative di D-house, come la stampa 3D Direct-to-Textile. Grazie alla partnership tra D-house laboratorio urbano e The Woolmark Company, nel corso della performance verranno utilizzate le lane della Filatura Tollegno 1900 oltre a quelle di Millefili Spa basata a Carpi, di Linsieme Filati e di Dì.Vè.
La performance ideata da D-house, insieme all’artista, è tra quelle più attese della kermesse ospitata nella suggestiva Fortezza da Basso, l’appuntamento per antonomasia del mondo della filatura internazionale d’eccellenza.