l'alta formazione
per i professionisti
di domani

scopri la formazione

PERCORSI DI ALTA FORMAZIONE, PROGETTATI IN PARTNERSHIP CON AZIENDE INTERNAZIONALI, RIVOLTI A LAUREATI E PROFESSIONISTI PER APPRENDERE LE POTENZIALITÀ DELLA PROTOTIPAZIONE E L’UTILIZZO PRATICO DELLE TECNOLOGIE NEL MONDO DELLA MODA.

Chi siamo

D-house Academy è la scuola di Alta Formazione per professionisti e aziende dei settori High-End Fashion, Design e Automotive nata dalla sinergia unica tra Numen – Istituto di Innovazione Tecnologica e Digitale – e D-house – laboratorio urbano, tecnologico e innovativo nel cuore di Milano.

Collaborando con i diversi partner nazionali e internazionali che diventano parte integrante dell’offerta didattica, D-house Academy si rivolge a studenti con esperienza nel settore fashion design, designer professionisti o aziende che intendono specializzarsi.

L’offerta didattica risponde concretamente alle esigenze di un mondo del lavoro in cui è fondamentale trovare nuove modalità di integrazione tra sostenibilità, manualità, ricerca artistica e know-how tecnologico.

Tutti i percorsi di formazione, basati sui 3 pilastri di tecnologia, innovazione e sostenibilità, sono studiati per consentire ai partecipanti di comprendere, applicare e utilizzare le tecnologie, i processi di digitalizzazione e la ricerca di materiali e tessuti.

Progetto formativo

Professional course
Durata: 3-4 mesi
Short course
Durata: 1-8 giorni
Master
Durata: 7-8 mesi

Mission

Aggiunge valore sociale, significato culturale e metodo alla Ricerca & Sviluppo tramite corsi e masterclass che consentono di formare professionisti specializzati in sostenibilità, utilizzo delle tecnologie e ideazione di progetti innovativi, rispondendo così alla domanda di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Si basa su 3 elementi fondamentali

Sperimentazione e innovazione
Progettazione sostenibile
Condivisione di
Know-how tecnologico

Obiettivi

D-house Academy ha l’obiettivo di mettere in contatto l’alta formazione con il mercato del lavoro. Attraverso un’offerta formativa di alto livello per designer, product manager e tecnici specializzati, crea un collegamento tra manifattura tecnologica e innovazione responsabile nei settori Fashion e Design 4.0.

Ideare e progettare in 3D, modellare e personalizzare tessuti, semilavorati, capi e accessori. Tutto questo è possibile grazie alle tecnologie presenti in D-house laboratorio urbano, tra cui Stampa 3D, Termosaldatura, Robotica avanzata e Ricamo digitale.

Scopri i nostri corsi

Il nostro
approccio didattico

FORMAZIONE SU MISURA

Classi con al massimo 10 studenti e percorsi tailor-made

Apprendimento pratico

Utilizzo di tecnologie innovative per lo sviluppo di project-work e attività di prototipazione

Elevata expertise

Docenti professionisti del settore con approfondita conoscenza dei macchinari

Accompagnamento al lavoro

Stage e sessioni formative organizzati presso le aziende partner

Modalità flessibili

Lezioni in presenza e in live streaming

Contattaci
per maggiori informazioni

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Scopri d-più