DRIVING RESPONSIBLE FUTURES

In occasione della Milano Design Week 2023, D-house laboratorio urbano, polo di innovazione, apre le sue porte a professionisti e visitatori. Sette giorni all'insegna della tecnologia, innovazione, sviluppo, sostenibilità e formazione. Un'esperienza esclusiva, non convenzionale e coinvolgente, che presenta le possibilità infinite della tecnologia in abbinamento a visioni creative inedite. Un'occasione per scoprire tutti i progetti e le incredibili installazioni esposti da vivere da protagonisti, dove le nuove tecnologie vengono esplorate attraverso la creatività.

Inspirational Living by Kornit.

Un progetto realizzato da D-house per Kornit e ideato dal designer Markus Benesch in collaborazione con Dyloan Bond Factory, Eurojersey, Beppetex, Et S.r.l. A caratterizzarlo due installazioni: la prima, un'immersione in un mondo fantastico dove sarà possibile interagire e diventare protagonisti di un universo surreale; mentre la seconda catapulta i visitatori indietro nel tempo, alla propria infanzia.

Habitacolo by Dinamica by Miko

In collaborazione con D-house, Habitacolo by Dinamica by Miko è un'esperienza sensoriale del nostro viaggio in auto progettata da Debonademeo Studio con il contributo delle aziende ET s.r.l, Dyloan Bond Factory, Shapemode e VZN Studio. Guidato dai propri sensi, il visitatore può vagare nello spazio caratterizzato dalla presenza di sei piedistalli che conservano oggetti esperienziali con cui interagire per ritrovare la bellezza ovattata della propria auto anche al di fuori di essa.

The Flower of Life

Una selezione di abiti da sposa di Ada Hefetz realizzati grazie alla tecnologia di stampa 3DFashion™ di Stratasys. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria nel settore della moda, è possibile creare disegni spettacolari e fantastici effetti ottici illusori sui capi. Questa collezione è una celebrazione del Matrimonio dell'Unione, del cerchio della vita e del design.

Digital Design Project by D-house

In partnership con Fondazione Fashion Research Italy e Stratasys, il progetto Digital Design Project by D-house ha visto la partecipazione degli studenti di Central Saint Martins per la modellazione digitale di capi che coinvolgono le tecnologie di D-house, tra cui la Stratasys 3DFashion™ Technology, a partire dalle stampe di tessuti d’archivio della Fondazione.

The Evolution Sofa

La poltrona in maglia con cuscini effetto "coccodrillo" di Coatyarn, realizzata in TPU Evolution ®, il filato poliuretanico 100% made in Italy, ideale anche per soluzioni d'arredo indoor e outdoor. Un oggetto artigianale che unisce stile e performance eccezionali.

"Habitacolo" by Dinamica
Inspirational Living by Kornit
Inspirational Living by Kornit

Gallery

No items found.

Discover more

More from our team