I TREND NELLA PELLETTERIA E I NUOVI SISTEMI DI PROGETTAZIONE
Nuovi corsi in partenza
da febbraio 2024

D-House laboratorio urbano

Nato a gennaio 2020, D-house è il Laboratorio Urbano dove si modella il futuro sostenibile dei settori Fashion, Design e Automotive attraverso progetti di ricerca, eventi e corsi di formazione.

Con un approccio pioneristico all’R&D e all’introduzione di nuove tecnologie e materiali, D-house è un luogo di incontro, contaminazione e creatività per designer, aziende, studenti e associazioni di categoria.

Scopri d-più
Essere Game Changer è nel nostro DNA
Scopri d-più
La Responsabilità è nelle nostre fondamenta
Scopri d-più
I partner sono
le nostre colonne portanti
Scopri d-più

I nostri partner

Con un approccio pioneristico all’R&D e all’introduzione di nuove tecnologie e materiali, D-house è un luogo di incontro, contaminazione e creatività per designer, aziende, studenti e associazioni di categoria.

formazione

D-house laboratorio urbano risponde al bisogno di tecnici specializzati con D-house Academy, la scuola di Alta Formazione per professionisti e aziende dei settori High-End Fashion, Design e Automotive, che si rivolge a studenti provenienti da un percorso di laurea di Fashion Design o affini con l’intenzione di specializzare questa tipologia di figure professionali.

Sempre parte dell’offerta formativa, si trova Istituto Numen che si rivolge a studenti in cerca di un percorso anche post diploma nell’ambito della grafica, del design e delle arti digitali e nasce con l’obiettivo di formare creativi da inserire nel mondo del lavoro e consentire loro di intraprendere dopo il diploma la strada del Design, Visual Art e nuove tecnologie.

Scopri la formazione

Eventi, tavole rotonde e workshop per diffondere conoscenza e promuovere nuovi scenari sostenibili.

Innovation Hub

Uno spazio di ricerca e sviluppo dove vengono coniugate le tecnologie e i materiali più innovativi nella realizzazione di progetti, soluzioni e prodotti circolari.

Let’s collaborate

D-house laboratorio urbano si pone come punto di incontro e facilitatore di collaborazioni tra brand e designer, aziende e studenti, associazioni di categoria e università. Dallo sviluppo di progetti innovativi per l’industria alla realizzazione di percorsi formativi avanzati, dall’organizzazione di eventi dedicati a specifici settori fino all’ideazione di modelli e processi di certificazione condivisi, D-house è l’interlocutore ideale per qualunque soggetto operi o abbia interessi nella manifattura per il Fashion, il Design e l’Automotive.

Scopri cosa fare insieme