Fabio Volpi

Event Director

Fabio Volpi (a.k.a. dies_) si forma dapprima come visual graphic e poi inizia a studiare architettura a Milano e all'Università epfl di Losanna in Svizzera, conseguendo la laurea nel 1998.

Dal 2001 entra a far parte del collettivo otolab, partecipando alla realizzazione di eventi multimediali che verranno eseguiti live a Milano, Roma, Bologna, Bruxelles, Parigi, Città del Messico, Oslo, Berlino, Tolosa, Tunisi e Montreal.

Nel 2003 fonda gli Echran, una noise band elettronica-sperimentale, e registra 2 album “echran”(ebria records) e “in offret” per l'etichetta a Silent Place. Come membro del duo AU+ (electro/jazz/industrial) ha pubblicato “emily” versione tape di 4 tracce per minimal trends records (2014) e il cd from Mars to NY per Frequenza records (2015).

Nel 2008 ha elaborato grafica e visual per performance multimediali dell'ensemble di musica contemporanea “sincronie”, eseguite dal vivo a Jakarta e a Bali in Indonesia.
Dal 2008
ha iniziato a insegnare teoria della rappresentazione e sound design al CFP Bauer di Milano.

Nel 2010, presso la galleria Fabbrica Borroni, espone i suoi dipinti generati dalla live media performance “Les Champs Magnétiques”, vincendo il concorso internazionale “Celeste Prize” a Berlino.

Dal 2012 è coinvolto in materia sonica (materia sonica) e collettivo di musica contemporanea Monoc, orchestra Artchipel, orchestra Vox Aurea e performance live di projection mapping.

Nel 2019 vince il primo premio del concorso internazionale di video mapping a Kiev.